Il coraggio di "viaggiare"
- Dott.ssa Sara Cerasuolo
- 9 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
"Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa…"
Dal film "Mangia Prega Ama" 2010

Il film "Mangia Prega Ama" è un utile spunto per riflettere sulla ricerca di senso quando tutto va contro le aspettative. La protagonista, una bravissima Julia Roberts, rivisita il suo modo di vedere il mondo, tramite luoghi, persone ed esperienze, che forse mai si sarebbe immaginata.
La stanza dello psicologo può essere un modo per cominciare un viaggio verso la scoperta di nuovi modi di guardare se stessi e le relazioni. E voi, l'avete trovato il vostro posto?
Buon Viaggio!




























Commenti