
Caro/a X….. oggi è un’altra giornata……oggi ci sediamo sul divano….. anzi no…… oggi restiamo tutta la giornata a letto…….Sono ormai due settimane che ti faccio compagnia….. sono stanco…. scoraggiato….. giù di corda…. Cosa facciamo oggi?...... Silenzio…..
Mi aggrappo a te…. non ho forze….. e così anche tu diventi pesante, così pesante che la tua mente non riesce a concentrarsi più…… non mi sai neanche dire se mi vuoi o no…. cosa vuoi fartene di un’ombra cupa che ti segue ogni momento, ogni giorno….. Magari un giorno mi butto giù…. non lo so… ci penso….magari durante la notte che nessuno ci vede trascino anche te giù dalla finestra.
I tuoi amici poi, sono cattivi…. sono gelosi di me, non mi vogliono come tuo amico…. dicono che ti ho fatto isolare ma in realtà sono loro a non capire nulla…….
Dillo ai tuoi amici….ti faccio svegliare durante la notte perché voglio parlare con te…. per questo ti svegli stanco senza aver voglia di far nulla…. Quante camomille ci siamo fatti insieme, eppure tu hai sempre preferito stare con me…
….Sai amico/a mia…. avevo deciso di scriverti una lettera più lunga….ma il pensiero di essere un peso per te mi fa star male….. eppure non ne posso fare a meno……..
Andiamo a dormire dai…. che domani è un altro giorno, un altro giorno uguale a questo giorno e uguale a ieri…..
Buonanotte caro/a X…..
Con tristezza ti saluto…. la tua Depressione….
