
Caro/a X,
anche stanotte non ti farò dormire. Domani ci sono tante cose da fare, così tante che è impossibile che non ti scoppi un forte mal di testa, o se preferisci ti faccio venire una bella diarrea. Sì, ci sono tante cose da fare, ma ti abbraccerò così forte per tutto il giorno che la sera tornerai a casa con dolori alla cervicale e tensione muscolare.
Sai cosa mi diverte di più? Farti arrossire, farti sudare e renderti la voce tremolante. Sono la migliore amica della tua emotività e la peggior amica del tuo cervello. Lo so, il tuo cervello mi odia perché non lo lascio concentrare, il tuo corpo mi odia perché lo irrigidisco. Sono un’ombra, certe volte sono piccola, altre volte sono così grande che ti faccio vedere tutto buio e quasi non ti senti te stesso/a.
Usciamo insieme dai, abbiamo così tante cose da fare ma ti faccio scappare.
Usciamo insieme dai, così ci lamentiamo con qualcuno di quanto ci sentiamo incapaci nella nostra vita.
Usciamo insieme dai, corri più veloce che puoi, scappa, evita, fai quello che devi fare e torna a casa, nel tuo posto sicuro, in quel posto in cui puoi connettere mente e cuore, emozioni e cervello, e anche lì ti farò rimuginare, perché in tutto ciò che fai c’è sempre qualcosa che potevi fare meglio…. aaaaaah….. se io non ci fossi, come faresti senza di me? Chi ti farebbe correre? Chi ti farebbe fare mille pensieri alla velocità della luce? Chi ti farebbe pensare sempre al futuro, perché non si sai mai cosa può succedere?
Buonanotte, la tua Ansia.
